Un gruppo di acquisto condiviso per beni e servizi, protagoniste 8 RSA lombarde, tra cui Fondazione Ferrario: un’iniziativa in cui l’imperativo del “fare squadra” diventa una realtà concreta e che si candida a diventare una best practice nel settore socio-sanitario.

Il progetto, promosso dall’Osservatorio Settoriale sulle RSA della LIUC è stato presentato lo scorso lunedì 29 giugno, e si propone di abbattere i costi gestionali relativi ad attività specifiche delle RSA, di raggiungere condizioni più favorevoli di acquisto e di ottimizzarne i processi. Sarà anche un “contenitore” per la condivisione di problematiche proprie di queste strutture, mantenendo l’obiettivo di valorizzare le performance operative e formative, a beneficio diretto e indiretto dei rispettivi Ospiti.

Un'azione molto importante per la nostra Fondazione che va verso la direzione giusta per rendere ancora più efficienti i costi della struttura ed aumentare aumentare cosìle risorse investite nel benessere degli ospiti.