Domenica 8 aprile 2018 avrà luogo l'annuale Milano Marathon che vede Fondazione Ferrario ancora una volta tra i partecipanti del Charity Program, il programma di beneficenza collegato alla splendida Corsa organizzata in Staffette, caratteristica motore di questa competizione nazionale.

Come ogni anno per partecipare alle Milano Relay ovvero la possibilità di correre i 42,6 km della corsa è possibile organizzare una squadra a staffette e correre per la Fondazione Ferrario. Come? E' semplicissimo!!

Per iscriverti alla staffetta della Milano Marathon segui le seguenti istruzioni:

oppure scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e ti manderemo tutte le indicazioni necessarie.

STAFFETTE PRIVATI - Per partecipare il costo della squadra ( 4 pettorali ) è di 180€

STAFFETTE AZIENDE - Per partecipare il costo della squadra ( 4 pettorali ) è di 200€

Per aiutarci a raggiungere il  nostro obiettivo ovvero acquistare un sollevatore per i nostri anziani, puoi certamente correre ma soprattutto diventare nostro ambasciatore e chiedere ai tuoi amici di donare per ogni tuo km corso anche un solo euro: più siamo e più facilmente raggiungeremo l'obiettivo! Allo che aspetti chiedi di sostenere la tua gara ad amici, parenti, colleghi, il risultatiìo della raccolta fondi sarà così a tuo nome e la tua corsa avrà ancora più valore!

Per sapere come farlo vai sul sito https://www.retedeldono.it/it/progetti/fondazione-ferrario/ri-solleviamoli

Per qualsiasi altra informazione puoi scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare Valentina al 347 5450755

Fondazione Ferrario ha un sogno… realizzare il Giardino della Memoria per gli ospiti del centro Diurno Polaris per malati di Alzheimer, ed ecco che B Solidale - la Piattaforma di Responsabilità Sociale con la della Lega Nazionale Professionisti B - corre in nostro aiuto!

All’inizio della stagione sportiva 2016-17 Lega B ha selezionato il progetto della Fondazione tra i cinque più meritevoli riconoscendone l’importanza e donando un’importante contributo in risonanza mediatica.

Grazie allo spot, che racconta il sogno di realizzazione il nostro Giardino Alzheimer, progettato e iniziato l’estate scorsa, Fondazione Ferrario sarà protagonista negli spazi dedicati alle associazioni non profit della Lega B,  sui canali sport di Sky e su importanti testate sportive dal 10 febbraio al 4 marzo  ed avrà così la possibilità di sensibilizzare il pubblico sul tema di una malattia difficile, l’Alzheimer.

Un’opportunità importante che darà rilievo all’impegno della Fondazione Ferrario.

www.bsolidale.it

Guardate lo spot su YouTube

Se mai dovesse pensare a un dono per le persone anziane che vivono nella nostra comunità e che vivono il dramma dell’Alzheimer a cosa penserebbe?

Noi ci abbiamo pensato e riteniamo che il dono più gradito potrebbe essere quello uno spazio verde, un luogo protetto, un giardino della memoria che all’interno del Parco della Fondazione Ferrario possa essere gradevole, per il cuore e per gli occhi, in cui colori e profumi facciano la differenza. In cui la persona possa sentirsi serena e in pace. Un luogo, tutto per loro, che li preservi dall’inatteso, dallo sconosciuto e dai pericoli dei posti che per via della malattia non sono così familiari.

Un progetto unico nella nostra comunità, che arricchisce il territorio, l’offerta del servizio e in risposta alla famiglia che vogliamo essere sempre al centro della nostra attenzione.

Le donazioni raccolte ci hanno permesso inizialmente di realizzare la recinzione e ora stiamo invece procedendo con i lavori per creare il percorso e gli spazi verdi grazie alla donazione di LegaB e alla partecipazione alla Milano Marathon 2017 con i nostri major donor: Rhotermica, Net e Sensitron. Il progetto vedrà realizzata inizialmente l'area più ampia del Giardino e a seguire una seconda più piccolina oggi occupata.

Segui il cantiere sulla nostra pagina facebook e se hai voglia aiutaci e dona anche tu un pezzetto di Giardino Alzheimer ai nostri anziani. GRAZIE.