Main Menu

Continuano le iniziative che la Fondazione Ferrario dedica alla prossima Giornata Mondiale sull'Alzheimer,

Polaris, il Centro Diurno Alzheimer, ospiterà per due pomeriggi gratuitamente coppie familiare/malato!

Il primo luglio Fondazione Ferrario ha inaugurato il Giardino della memoria "rosa" intitolato alla memoria di Rosa Ferrario.

Il Giardino terapeutico o Healing Garden è nato grazie alla solidarietà di privati e aziende, è stato interamente realizzato grazie alle donazioni pervenute tra le quali la più importante arrivata dalla Lega B a seguito del bando vinto lo scorso anno. Il Giardino sarà un luogo protetto per tutti i malati di Alzheimer che trascorrono la loro giornata a Polaris, il Centro Diurno della Fondazione.

Qui, nel verde, e all'interno del fresco Parco secolare della Fondazione, verranno attivati percorsi di riabilitazione cognitiva per gli ospiti a cura del personale educativo della Fondazione. Si aggiunge dunque un nuovo tassello ai lavori di riqualificazione della struttura che ha visto da poco la conclusione anche dell'impianto di raffrescamento della RSA.

20 novembre 2017. Come da Statuto della Fondazione Ferrario alla fine del mandato 2013-2017, la scorsa settimana in data 14 novembre si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Ferrario che nella stessa seduta ha eletto come nuovo Presidente il Geom. Michele Gerla.

Il nuovo Consiglio che resterà in carica per i prossimi quattro anni, è composto dalla Rag. Lorena Baroni - vicepresidente, dal Geom. Filippo Ambrosoni, dal Sig. Roberto Nava, dall’Ing. Marco Bosani e dal Dr. Piergiorgio Caccia, quest’ultimo unico riconfermato del precedente Consiglio.

Successivamente è stata definita la composizione del C.d.A. della Ferrario srl che ha visto nominato Roberto Nava come Presidente, Filippo Ambrosoni come Vicepresidente e Lorena Baroni, Piergiorgio Caccia e Michele Gerla come componenti del Consiglio stesso.

In occasione di questa giornata pubblichiamo un lavoro di ricerca effettuato presso il nostro centro diurno POLARIS a cura di tutto lo staff presentato all'AIP - Associazione Italiana Psicologi.

C'è bisogno di tanto impegno di ricerca per sconfiggere questa malattia, noi  ce la mettiamo tutta!

Fondazione Ferrario ospita l'UNCI - Unione Nazionale Cavalieri d'Italia per una giornata dedicata alla prevenzione e divulgazione della malattia di Alzheimer.

Sabato 23 settembre a partire dalle ore 14 diversi gli appuntamenti di ampio interesse per tutta la nostra comunità.

Si rende nota la scadenza per la presentazione del 6° componente del Consiglio di Amministrazione che dovrà avvenire entro le ore 12 del 29 settembre 2017.

La Fondazione Ferrario è in fase di ricostituzione del proprio Consiglio di Amministrazione e pertanto si pubblica testo di AVVISO per la ricerca del sesto componente.

MOSTRA CARAVAGGIO L'URLO E LA LUCE e VISITE A PALAZZO CALDERARA E VILLA FERRARIO

Da lunedì 8 a giovedì 18 maggio 2017 la Fondazione Ferrario ospita una mostra didattica sul Caravaggio dal titolo "Caravaggio: l'urlo e la luce" organizzata per celebrare il 70mo anniversario delle ACLI Vanzago