Main Menu

Presso la Fondazione Ferrario apre Polaris, la RSA aperta di riferimento per le famiglie sul territorio

Il 12 gennaio 2015 iniziano le attività di Polaris, RSA aperta di Fondazione Ferrario, struttura storica di ricovero e cura per anziani, in risposta alla DGR 856 di Regione Lombardia a sostegno delle persone affette da Alzheimer e altre demenze e delle loro famiglie. La struttura, che in fase iniziale resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.00, è composta da un team multidisciplinare che fornirà terapie occupazionali, riabilitative e farmacologiche in base ad un piano di assistenza individualizzato predisposto per ogni ospite. Ci saranno, quindi, l’operatore socio-sanitario dedicato, il fisioterapista, l’educatore, l’infermiere, il musicoterapeuta, lo psicologo, il neurologo/geriatra e il direttore sanitario.

Per accedere al servizio della RSA aperta con contributo regionale occorre rivolgersi allo Sportello Fragilità della ASL competente del Comune di residenza del richiedente.

La Fondazione Ferrario resta a disposizione per fornire le informazioni necessarie e Vi aspetta per mostrarvi la struttura.