Se mai dovesse pensare a un dono per le persone anziane che vivono nella nostra comunità e che vivono il dramma dell’Alzheimer a cosa penserebbe?

Noi ci abbiamo pensato e riteniamo che il dono più gradito potrebbe essere quello uno spazio verde, un luogo protetto, un giardino della memoria che all’interno del Parco della Fondazione Ferrario possa essere gradevole, per il cuore e per gli occhi, in cui colori e profumi facciano la differenza. In cui la persona possa sentirsi serena e in pace. Un luogo, tutto per loro, che li preservi dall’inatteso, dallo sconosciuto e dai pericoli dei posti che per via della malattia non sono così familiari.

Un progetto unico nella nostra comunità, che arricchisce il territorio, l’offerta del servizio e in risposta alla famiglia che vogliamo essere sempre al centro della nostra attenzione.

Le donazioni raccolte ci hanno permesso inizialmente di realizzare la recinzione e ora stiamo invece procedendo con i lavori per creare il percorso e gli spazi verdi grazie alla donazione di LegaB e alla partecipazione alla Milano Marathon 2017 con i nostri major donor: Rhotermica, Net e Sensitron. Il progetto vedrà realizzata inizialmente l'area più ampia del Giardino e a seguire una seconda più piccolina oggi occupata.

Segui il cantiere sulla nostra pagina facebook e se hai voglia aiutaci e dona anche tu un pezzetto di Giardino Alzheimer ai nostri anziani. GRAZIE.