Animazione

Paola, una delle nostre educatrici durante le attività con i nostri ospiti

Ci siamo dal 1963

La nostra RSA dispone di 137 posti letto di cui 24 sono dedicati al Nucleo protetto Alzheimer e accreditati dalla Regione Lombardia.

Polaris, RSA Aperta

Il salottino di Polaris, il nostro centro semiresidenziale, uno dei servizi della nuova RSA Aperta inaugurata nel gennaio 2015, ospita durante il giorno 20 persone affette da demenze o malattia di Alzheimer

Il Personale della Fondazione

Fondazione Ferrario impiega oltre 111 persone tra medici, infermieri, ASA, OSS e personale amministrativo per offrire il miglior servizio ai nostri ospiti

Riabilitazione

Gloria, terapista della riabilitazione, durante le attività in palestra con una nostra ospite

Fondazione Ferrario ha tra i suoi obiettivi quello di promuovere e sostenere una moderna cultura geriatrica.

Per raggiungere tale obiettivo la Fondazione si impegna quotidianamente nella formazione dei suoi operatori e nella promozione di Eventi Formativi e Convegni rivolti sia ad operatori di altre strutture che alla più ampia Comunità Scientifica.

A partire dalle 19:30 del 8 giugno presso la Fondazione Ferrario si terrà un interessante convegno ECM sui nuovi anticoagulanti. Ad aprire la serata i lnostro Direttore Sanitario Dr. Fabrizio Borsani.

I Nuovi Anticoagulanti Orali : "La nuova frontiera della terapia Anticoagulanti tra FANV - VTE: dalla Clinica al trattamento nel Grande Anziano "

Per informazione ed iscrizioni:

25 maggio 2017 - AVRO' CURA DI TE: la relazione operatore-assistito

dalle 8,45 alle 17,00 - 7 crediti ECM - 35,00 euro iva inclusa

6 giugno 2017 - COME LAVORI IN TEAM?

dalle 8,30 alle 13,45 - 5 crediti ECM - 25,00 euro iva inclusa

28 settembre 2017 - DIAMOCI UNA REGOLATA. Accettare le regole (non subirle) per crescere e non temere le responsabilità

dalle 9,15 alle 17,30 - 7 crediti ECM - 70,00 euro iva inclusa

Per informazioni e iscrizioni ai corsi DMR: http://www.studioinfermieristicodmr.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

14:30 alle 16:30 – 10,00 euro iva inclusa – SCARICA PROGRAMMA

dalle 8:30 alle 14.00 – 3,5 crediti ECM – 30,00 euro iva inclusa – SCARICA IL PROGRAMMA

Il convegno si propone di fornire agli operatori le linee di indirizzo per la progettazione e per le attività connesse alla messa in opera ed alla fruizione di un giardino Alzheimer.

A seguire dalle 14:30 alle 16:30 Workshop gratuito per operatori (OSS, ASA, Educatori…) “Come progettare ed organizzare le attività in un Giardino Alzheimer”

dalle 8,45 alle 17,00 - 7 crediti ECM - 55,00 euro iva esclusa – Corso in collaborazione con lo Studio DMR