Animazione

Paola, una delle nostre educatrici durante le attività con i nostri ospiti

Ci siamo dal 1963

La nostra RSA dispone di 137 posti letto di cui 24 sono dedicati al Nucleo protetto Alzheimer e accreditati dalla Regione Lombardia.

Polaris, RSA Aperta

Il salottino di Polaris, il nostro centro semiresidenziale, uno dei servizi della nuova RSA Aperta inaugurata nel gennaio 2015, ospita durante il giorno 20 persone affette da demenze o malattia di Alzheimer

Il Personale della Fondazione

Fondazione Ferrario impiega oltre 111 persone tra medici, infermieri, ASA, OSS e personale amministrativo per offrire il miglior servizio ai nostri ospiti

Riabilitazione

Gloria, terapista della riabilitazione, durante le attività in palestra con una nostra ospite

Fondazione Ferrario ha tra i suoi obiettivi quello di promuovere e sostenere una moderna cultura geriatrica.

Per raggiungere tale obiettivo la Fondazione si impegna quotidianamente nella formazione dei suoi operatori e nella promozione di Eventi Formativi e Convegni rivolti sia ad operatori di altre strutture che alla più ampia Comunità Scientifica.

28 marzo 2017 - LA DISFAGIA: valutazione ed erogazione dell'assistenza

dalle 8,30 alle 13,45 - 5 crediti ECM - 25,00 euro iva inclusa

6 aprile 2017 - ACCESSI VASCOLARI E COMPETENZE INFERMIERISTICHE AVANZATE: uso dell'ecografo, inserzione e gestione PICC e MIDLINE

dalle 8,30 alle 17,45 - 8 crediti ECM - 110,00 euro iva inclusa

25 maggio 2017 - AVRO' CURA DI TE: la relazione operatore-assistito

dalle 8,45 alle 17,00 - 7 crediti ECM - 35,00 euro iva inclusa

Per informazioni e iscrizioni ai corsi DMR: http://www.studioinfermieristicodmr.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

14:30 alle 16:30 – 10,00 euro iva inclusa – SCARICA PROGRAMMA

dalle 8:30 alle 14.00 – 3,5 crediti ECM – 30,00 euro iva inclusa – SCARICA IL PROGRAMMA

Il convegno si propone di fornire agli operatori le linee di indirizzo per la progettazione e per le attività connesse alla messa in opera ed alla fruizione di un giardino Alzheimer.

A seguire dalle 14:30 alle 16:30 Workshop gratuito per operatori (OSS, ASA, Educatori…) “Come progettare ed organizzare le attività in un Giardino Alzheimer”

dalle 8,45 alle 17,00 - 7 crediti ECM - 55,00 euro iva esclusa – Corso in collaborazione con lo Studio DMR