Fondazione Ferrario ha un sogno… realizzare il Giardino della Memoria per gli ospiti del centro Diurno Polaris per malati di Alzheimer, ed ecco che B Solidale - la Piattaforma di Responsabilità Sociale con la della Lega Nazionale Professionisti B - corre in nostro aiuto!

All’inizio della stagione sportiva 2016-17 Lega B ha selezionato il progetto della Fondazione tra i cinque più meritevoli riconoscendone l’importanza e donando un’importante contributo in risonanza mediatica.

Grazie allo spot, che racconta il sogno di realizzazione il nostro Giardino Alzheimer, progettato e iniziato l’estate scorsa, Fondazione Ferrario sarà protagonista negli spazi dedicati alle associazioni non profit della Lega B,  sui canali sport di Sky e su importanti testate sportive dal 10 febbraio al 4 marzo  ed avrà così la possibilità di sensibilizzare il pubblico sul tema di una malattia difficile, l’Alzheimer.

Un’opportunità importante che darà rilievo all’impegno della Fondazione Ferrario.

www.bsolidale.it

Guardate lo spot su YouTube

Se mai dovesse pensare a un dono per le persone anziane che vivono nella nostra comunità e che vivono il dramma dell’Alzheimer a cosa penserebbe?

Noi ci abbiamo pensato e riteniamo che il dono più gradito potrebbe essere quello uno spazio verde, un luogo protetto, un giardino della memoria che all’interno del Parco della Fondazione Ferrario possa essere gradevole, per il cuore e per gli occhi, in cui colori e profumi facciano la differenza. In cui la persona possa sentirsi serena e in pace. Un luogo, tutto per loro, che li preservi dall’inatteso, dallo sconosciuto e dai pericoli dei posti che per via della malattia non sono così familiari.

Un progetto unico nella nostra comunità, che arricchisce il territorio, l’offerta del servizio e in risposta alla famiglia che vogliamo essere sempre al centro della nostra attenzione.

Per la sua progettazione e realizzazione abbiamo coinvolto la Scuola Agricola del Parco di Monza, il partner ideale che ci ha regalato il progetto definito con la nostra supervisione.

Le donazioni raccolte lo scorso anno ci hanno permesso di realizzare la recinzione così che gli anziani che frequentano Polaris sono potuti uscire in sicurezza durante tutta la stagione estiva. Ora dobbiamo completarlo: percorsi, verde, arredi... tanto c'è ancora da fare così anche nel 2017 le quote raccolte tramite la partecipazione alla Milano Marathon saranno dedicate al Giardino: infatti Fondazione Ferrario è stata nuovamente scelta tra le destinatarie del Charity Program delle staffette partecipanti alla Maratona di Milano che si terrà il prossimo 2 aprile. Seguiteci anche sulla nostra pagina facebook e chiedi di essere inserito nel Gruppo Runners!

Per iscriverti alla staffetta della Milano Marathon segui le seguenti istruzioni:

– Puoi registrarti direttamente dal portale di iscrizione Enternow: seleziona “Iscrizione tramite onlus”, poi completa la preiscrizione con i tuoi dati e con quelli dei tuoi compagni di squadra. Nella schermata finale seleziona Fondazione Ferrario. Poi ti chiediamo di inviarci copia del pagamento effettuato e sarà nostra cura confermare la tua iscrizione.

– oppure devi fare 3 semplici passi:

1) Compila la scheda di iscrizione

Scheda Staffetta (4 partecipanti)

Scheda Maratona

2) Scegli il metodo di pagamento

Con bonifico bancario, iban: IT 32 V 0335 9016 0010 00000 12354 segnalando staffetta Milano Marathon e il cognome del vostro caposquadra

indicando come causale: erogazione liberale Staffetta Milano Marathon

Quote di iscrizione per i privati:

STAFFETTE PRIVATI (quote per ogni team): 170€ fino al 29 febbraio - 180€ dal 1° marzo alla chiusura delle iscrizioni

STAFFETTE AZIENDE (quote per ogni team): 200€

MARATONA: 65€ fino al 29 febbraio - 75€ dal 1° marzo alla chiusura delle iscrizioni

3) Inviaci sia il modulo di iscrizione che la copia del pagamento

Per aiutarci ancora di più puoi diventare anche tu un "personal fundraiser":attivandoti personalmente nel chiedere di sostenere la tua impresa ad amici, parenti, colleghi, i risultati della raccolta fondi sarà così a tuo nome e la tua corsa avrà ancora più valore!

Per sapere come farlo vai sul sito www.retedeldono.it

Per qualsiasi altra informazione puoi scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare Valentina al 347 5450755