• Animazione
    Animazione

    Paola, una delle nostre educatrici durante le attività con i nostri ospiti

  • Ci siamo dal 1963
    Ci siamo dal 1963

    La nostra RSA dispone di 137 posti letto di cui 24 sono dedicati al Nucleo protetto Alzheimer e accreditati dalla Regione Lombardia.

  • Polaris, RSA Aperta
    Polaris, RSA Aperta

    Il salottino di Polaris, il nostro centro semiresidenziale, uno dei servizi della nuova RSA Aperta inaugurata nel gennaio 2015, ospita durante il giorno 20 persone affette da demenze o malattia di Alzheimer

  • Il Personale della Fondazione
    Il Personale della Fondazione

    Fondazione Ferrario impiega oltre 111 persone tra medici, infermieri, ASA, OSS e personale amministrativo per offrire il miglior servizio ai nostri ospiti

  • Riabilitazione
    Riabilitazione

    Gloria, terapista della riabilitazione, durante le attività in palestra con una nostra ospite

USCITE TEMPORANEE OSPITE E VISITE DI FAMILIARI / AMICI

L’Ospite può uscire dalla RSA, compatibilmente con le sue condizioni psico-fisiche, se autorizzato dal Medico di Reparto e dal familiare referente, previa comunicazione al personale di turno.

I familiari che lo desiderano possono accompagnare gli Ospiti fuori dalla RSA e possono delegare per iscritto altre persone per le uscite brevi.

La RSA è aperta al pubblico dalle ore 08.00 alle ore 20.00; dalle ore 20.00 alle ore 08.00 l’accesso da parte di familiari e amici è consentito solo in casi particolari, previa autorizzazione della Direzione Sanitaria.

Per i familiari e amici che vogliono fare visita all’Ospite, al fine di non disturbare l’ordinaria attività assistenziale così come il riposo dello stesso, si consiglia il seguente orario: dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 18,00.

L’accesso al reparto Alzheimer avviene mediante utilizzo di “pass provvisorio” da ritirare presso la reception della RSA