Main Menu

Il primo luglio Fondazione Ferrario ha inaugurato il Giardino della memoria "rosa" intitolato alla memoria di Rosa Ferrario.

Il Giardino terapeutico o Healing Garden è nato grazie alla solidarietà di privati e aziende, è stato interamente realizzato grazie alle donazioni pervenute tra le quali la più importante arrivata dalla Lega B a seguito del bando vinto lo scorso anno. Il Giardino sarà un luogo protetto per tutti i malati di Alzheimer che trascorrono la loro giornata a Polaris, il Centro Diurno della Fondazione.

Qui, nel verde, e all'interno del fresco Parco secolare della Fondazione, verranno attivati percorsi di riabilitazione cognitiva per gli ospiti a cura del personale educativo della Fondazione. Si aggiunge dunque un nuovo tassello ai lavori di riqualificazione della struttura che ha visto da poco la conclusione anche dell'impianto di raffrescamento della RSA.

Questo sito utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l’esperienza degli utenti Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Per saperne di più, clicca sul bottone privacy